Come preparare la pelle all'autunno

I trattamenti viso e corpo per essere pronti al cambio stagione

La tua pelle è pronta al cambio stagione? Con l’estate ormai agli sgoccioli, l’effetto rientro in ufficio dopo le vacanze e il colorito che si sta sbiadendo, quello che ci vuole è un piano B. Scrub corpo e pulizia viso sono l’alternativa efficace allo stress, ai segni del tempo sulla pelle e dopo l’estate, ideali per mantenere l’abbronzatura più a lungo. Oltre ad essere una vera e propria coccola di bellezza, sono trattamenti beauty efficaci che rendono la pelle più liscia e luminosa, attraverso una pulizia delicata che rimuove le cellule morte, libera i pori e favorisce l’ossigenazione.

Ecco tutto quello che devi sapere per preparare la tua pelle all’autunno.

Pelle perfetta con scrub viso e corpo

Rigenerare la pelle dopo l’estate è importante, così come avere una beauty routine per prendersi cura di viso e corpo ogni giorno. Non è solo una questione di abitudine o di ritagli di tempo da dedicare a sé stessi, ma di benessere. Ecco perché oltre ai trattamenti di bellezza fai da te, sono importanti quelli professionali, come lo scrub e la pulizia del viso, che oltre a dare nuova luce alla pelle, la rinnovano, stimolando la circolazione.

Entra nel dettaglio per scoprirne i benefici.

Scrub: parola d’ordine esfoliare

Scrub Corpo

È un trattamento per il corpo che prevede l’applicazione di un composto granuloso, contenente un agente esfoliante (es. sale, zucchero di canna, farina di avena o noccioli di frutta polverizzati) che rimuove le cellule morte dallo strato superficiale della pelle, oli idratanti e nutrienti. Lo scrub viene fatto massaggiando la pelle con movimenti circolari, con una cura cosmetica specifica per il tipo di pelle, anche le più secche e le più sensibili. Non solo, è un perfetto anti-età che favorisce la formazione di cellule giovani e sane.

Con che frequenza fare lo scrub dall’estetista

Ogni quanto tempo fare il trattamento dipende dall’età e dalla tipologia di pelle. Il suggerimento per uno scrub corpo efficace è di farlo una volta al mese, per aiutare il ricambio cellulare che, soprattutto nelle pelli più mature, ma anche con l’esposizione ai raggi UV e con le cattive abitudini alimentari, è più lento. Inoltre, è l’ideale prima di un ciclo di trattamenti di estetica avanzata, perché l’ossigenazione dei tessuti ne aumenta l’efficacia.

Pulizia del viso: rinfresca, decongestiona e rivitalizza

Pulizia Viso

È un trattamento che purifica la pelle, prevenendo e trattando acne, impurità cutanee e accumuli di sebo sulla pelle. Si tratta di una cura che rimuove le cellule morte, punti neri e brufoletti. Per questo, oltre alla pulizia quotidiana del viso, è importante quella professionale che, fatta periodicamente dall’estetista, rimuove quegli inestetismi che acqua e detergenti non riescono ad eliminare. Si svolge in diverse fasi tra cui:

  • detersione;

  • applicazione di un tonico rinfrescante;

  • esfoliazione;

  • rimozione manuale delle impurità;

  • massaggio decongestionante;

  • maschera specifica per la tipologia di pelle;

  • idratazione con crema emolliente e protettiva.

La pulizia del viso è indicata per tutti i tipi di pelle, con attenzione particolare alle pelli giovani e a quelle over 65.

Benefici per tutte le età e per tutto l’anno

I trattamenti esfolianti aiutano il processo di rigenerazione della pelle e sono importanti, soprattutto oltre i 35 anni, perché illuminano, levigano, distendono le rughe e attenuano le macchie scure. Non solo, anche negli uomini, con l’avanzare dell’età, la pelle del viso comincia ad essere meno tonica. Ecco perché anche la bellezza maschile non va trascurata, prevenendo o rallentando l’invecchiamento con trattamenti estetici mirati.

Trattamenti viso e corpo: di cosa ha bisogno la tua pelle

Scrub corpo e pulizia del viso sono coccole che fanno stare bene e quando a massaggiare la pelle sono le mani di professionisti, la differenza la senti subito. Certo, puoi pensare di farli a casa, ma non basta. Oltretutto quando la pelle è trattata da esperti di bellezza e cure per il corpo, il benessere fisico e mentale è senz’altro maggiore.

Quando arriva il cambio stagione

La fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno segnano anche un cambio di temperatura. Infatti, l’aria inizia a rinfrescarsi e purtroppo non essendo pulita, deposita sulla pelle anche lo smog e le particelle inquinanti. Ecco che allora lo scrub corpo e la pulizia del viso vengono in aiuto con un’azione che purifica, rivitalizza e idrata in una volta sola.

Non resta che affidarsi a mani esperte per preparare la pelle alle stagioni più fredde.

Estetica Lampados: la tua pelle in buone mani

Lampados Centro Estetico a Torino, offre un servizio di consulenza estetica personalizzato e trattamenti di scrub corpo e pulizia viso per la bellezza e la salute della tua pelle. Grazie alle cure esperte delle nostre estetiste, quel colorito un po’ spento tornerà ad essere pieno di luce e su tutto il corpo sentirai una piacevole sensazione di freschezza. Non solo, durante la seduta riceverai consigli sui prodotti cosmetici più adatti al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze, per esempio la linea Bioline Primaluce, il trattamento d’avanguardia per il rinnovo cellulare.

Prepara la pelle all’autunno approfittando della Promozione scrub corpo e pulizia viso a 59€ in una sola seduta. Fissa ora il tuo appuntamento chiamando 011.2217965 o richiedi informazioni online!


 
Tags:

Estetica